Bolzano
Apertura dell’anno scolastico al Teatro Rainerum con i paratleti Laini e Planker
La tecnologia e il ruolo che essa può svolgere nella società delle differenze, nonché la funzione di “stimolo” svolta dalla scuola in questo settore: è questo il tema che la Sovrintendenza scolastica italiana propone ai propri studenti nel giorno di inaugurazione del nuovo anno scolastico.
L’evento si terrà il 19 settembre, dalle 9.30 alle 12.00, presso il Teatro Rainerum. Qui interverranno vari ospiti tra cui il cinque volte campione paraolimpico Florian Planker. Ci sarà una rappresentanza di atleti disabili del GSDA e si parlerà della tecnologia al servizio della disabilità e dello sport per disabili.
Riccardo Laini, invece, oltre che della sua esperienza come atleta disabile (è medaglia d’argento ai Campionati Italiani paracycling categoria MC3), parlerà anche della sua partecipazione come (ex) studente dell’Istituto “Galilei” all’interno del gruppo di lavoro che realizzò il poggiatesta regolabile “Softline“, pensato per favorire la postura corretta di un ragazzo portatore di handicap durante i frequenti spostamenti in automobile.
Questo evento, dedicato agli studenti, è stato anticipato la settimana scorsa da un convegno per gli insegnanti, dedicato alla stessa tematica.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




