Italia ed estero
Bambina scomparsa a Firenze: nuove dichiarazioni del padre ai Pm
Il drammatico evento accaduto a Firenze che ha visto coinvolta Kata, la bambina scomparsa lo scorso sabato 10 giugno sembra andare avanti senza sosta. Inizialmente, la maxi-ispezione dei carabinieri di Ros, Gis e Sis, nell’hotel Astor, reso deserto con lo sgombero degli occupanti abusivi, si è conclusa dopo due giorni senza un risultato chiaro.
Se il corpo non c’è, regge quindi l’ipotesi del possibile sequestro della piccola. Una svolta potrebbe però arrivare dal padre della bambina, Miguel Angel Romero Chicclo, che è tornato in Procura per incontrare il magistrato.
Stando a quanto riporta Ansa, Miguel avrebbe ricordato alcuni episodi avvenuti durante i mesi dell’occupazione abusiva all’Astor. Il padre ha così aggiunto nuovi elementi a rispetto a quanto dichiarato prima, che potrebbero rendere più facili le indagini sulla scomparsa della figlia.
L’uomo avrebbe esposto circostanze che, secondo lui, sarebbero utili da far conoscere agli inquirenti. Il colloquio è durato circa 50 minuti. Poi la procura di Firenze nel pomeriggio ha chiesto il totale riserbo sull’inchiesta.
Secondo alcuni quotidiani, il padre avrebbe ipotizzato uno scambio di persona, ma la notizia è stata subito stata smentita dai legali della famiglia.
E intanto, arrivano anche le dichiarazioni di un testimone: “Ho visto l’uomo che ha rapito Kata. Lei piangeva e lui l’ha portata via con la forza“. Ancora nulla è stato confermato e rimangono al vaglio anche le immagini di una telecamera di un privato che è puntata su un cortile nel retro dell’hotel Astor.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




