Italia ed estero
Bambina scomparsa a Firenze: nuove dichiarazioni del padre ai Pm
Il drammatico evento accaduto a Firenze che ha visto coinvolta Kata, la bambina scomparsa lo scorso sabato 10 giugno sembra andare avanti senza sosta. Inizialmente, la maxi-ispezione dei carabinieri di Ros, Gis e Sis, nell’hotel Astor, reso deserto con lo sgombero degli occupanti abusivi, si è conclusa dopo due giorni senza un risultato chiaro.
Se il corpo non c’è, regge quindi l’ipotesi del possibile sequestro della piccola. Una svolta potrebbe però arrivare dal padre della bambina, Miguel Angel Romero Chicclo, che è tornato in Procura per incontrare il magistrato.
Stando a quanto riporta Ansa, Miguel avrebbe ricordato alcuni episodi avvenuti durante i mesi dell’occupazione abusiva all’Astor. Il padre ha così aggiunto nuovi elementi a rispetto a quanto dichiarato prima, che potrebbero rendere più facili le indagini sulla scomparsa della figlia.
L’uomo avrebbe esposto circostanze che, secondo lui, sarebbero utili da far conoscere agli inquirenti. Il colloquio è durato circa 50 minuti. Poi la procura di Firenze nel pomeriggio ha chiesto il totale riserbo sull’inchiesta.
Secondo alcuni quotidiani, il padre avrebbe ipotizzato uno scambio di persona, ma la notizia è stata subito stata smentita dai legali della famiglia.
E intanto, arrivano anche le dichiarazioni di un testimone: “Ho visto l’uomo che ha rapito Kata. Lei piangeva e lui l’ha portata via con la forza“. Ancora nulla è stato confermato e rimangono al vaglio anche le immagini di una telecamera di un privato che è puntata su un cortile nel retro dell’hotel Astor.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




