Politica
Campagna di prevenzione per il 5G, per Vox Italia raggiunto il primo obiettivo
La campagna di mobilitazione popolare lanciata da Vox Italia a Laives, a difesa dell’incolumità della popolazione in relazione ai possibili pericoli per la salute delle onde elettromagnetiche del 5G, ha raggiunto un primo obiettivo.
“La massiccia partecipazione della gente di Laives ai banchetti di Vox Italia e le centinaia di firme apposte alla richiesta di moratoria in attesa che vanga dissipato ogni dubbio sulla possibile dannosità del 5G per la salute umana, hanno contribuito a sensibilizzare il Consiglio comunale di Laives, che ha approvato un documento in cui si afferma di voler far prevalere il principio di precauzione riguardo ai rischi del 5G – ha affermato l’esponente bolzanino del partito Eriprando della Torre di Valsassina – .
Vox Italia si compiace con il Consiglio e con l’Amministrazione comunale di Laives per questo primo passo compiuto nella giusta direzione e ribadisce che non è contro la tecnologia, ma proseguirà la propria azione per la tutela della salute della popolazione in nome dei diritti inalienabili della persona umana e nel rispetto dell’art. 32 della costituzione“.
“Dopo le feste presenterà al Sindaco di Laives la petizione, con la quale centinaia di cittadini sottoscrittori hanno chiesto al Primo cittadino di non autorizzare il montaggio dei ripetitori delle radiofrequenze 5G fino a quando non abbia ricevuto dagli enti competenti, compresa l’Arpa regionale, l’assicurazione che la salute della popolazione non corre alcun pericolo a causa dell’esposizione alle succitate radiazioni 5G.
Si ricorda che il Sindaco rappresenta la massima autorità sanitaria locale, e, in queste vesti, ai sensi dell’art. 32 della legge n. 833/1978 e dell’art. 117 del d.lgs. n. 112/1998, può emanare ordinanze contingibili e urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale di sua competenza, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica“, conclude della Torre di Valsassina.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




