Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Carte d’identità scadute: a Merano orari più ampi per snellire le pratiche

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Per venire incontro ai cittadini e nell’imminenza del periodo vacanziero, l’Amministrazione comunale meranese ha deciso per il mese di maggio di ampliare gli orari di apertura giornaliera al pubblico del servizio di rinnovo della carta d’identità per i titolari dei documenti scaduti, comprendendo anche un fine settimana.

L’introduzione da quest’anno della carta d’identità elettronica ha portato a un eccezionale numero di richieste di emissione, con elevati tempi tecnici di attesa. I titolari di una carta d’identità scaduta nel 2019 o nel 2020 riceveranno nei prossimi giorni al proprio domicilio un invito a contattare l’Ufficio anagrafe (Tel. +39 0473 250196, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12) per fissare un appuntamento per il rinnovo.

Si ricorda che la validità di tutte le carte d’identità scadute a partire dal 31 gennaio 2020 è stata prorogata al 30 settembre 2021 (ma non ai fini dell’espatrio) e che la patente o il passaporto costituiscono altrettanti documenti di riconoscimento validi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti