Connect with us

Food & Wine

Cioccolato online: ecco 5 prodotti per i più golosi di cioccolato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Fondente, al latte, con nocciole, gianduia, con frutta secca, ripieno al caffè o alla fragola, il cioccolato è buono sempre, in ogni sua variante o forma, che sia tavoletta, cioccolatino o uovo di cioccolato.

Considerato come un antidoto contro la depressione, viste le sue qualità naturali nel dare benessere psicofisico (giacché la teobromina contenuta nel cacao va ad agire sul sistema nervoso, che sprigiona quindi dopamina e serotonina, gli ormoni della felicità), il cioccolato può essere gustato a colazione, durante un break al mattino o per merenda, ma può essere anche un’idea regalo, specie se prodotto artigianalmente.

Se si desidera regalare un dono che sia in grado di sorprendere bisogna puntare su prodotti di qualità, come il celebre cioccolato Venchi, preparato a regola d’arte con ingredienti di prima scelta.



Cioccolato Venchi: i 5 prodotti per i più golosi – Nel vasto catalogo ideato dalla storica cioccolateria Venchi ci sono oltre 235 prodotti di cioccolato, per cui ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta! Ma per i palati più golosi ci sono almeno 5 prodotti da assaggiare assolutamente:

I Tartufini, cioccolatini arricchiti con pistacchio o un mix salato o con croccanti nibs, granella di lampone e toffee in fiocchi, come il tartufo allegro e tanti altri; Il sigaro di cioccolato fondente aromatico in una confezione regalo da 100 g, un’idea originale da donare a chi voglia assaporare il vero sapore del cioccolato; Il kit esperienziale (cremino, al pistacchio, cuor di cacao, nocciolato, chocolight) o il kit degustazione con cioccolato da 400 g e Vermouth Cocchi da 50 ml, ideale anche come confezione regalo per gli amanti del cioccolato in tutte le sue forme e varianti; Il Prendivoglia fondente, con cioccolato fondente al 56% e nocciole intere, un classico della tradizione Venchi sin dalla prima produzione del 1962. 3 nocciole intere vengono incastonate in un guscio fondente a forma di carrarmato, celebrando il binomio cioccolato e nocciola e giocando sul piacevole contrato di testure, grazie alla croccantezza delle nocciole intere ed infine la busta da 1 kg di Cubotto Cuor Di Cacao Chocolight, perfetta per fare una scorta di dolcezza ma in versione “light”.

Ma ci sono anche i kit di tavolette, i cioccolatini assortiti, i Cioccofrutti, i Chococaviar, i cuneesi al rum, i Chocomousse e poi ancora le creme spalmabili o i liquori a base di cioccolato.

Insomma, la scelta è così ampia che bisognerebbe assaggiarli uno a uno per poter fare (o almeno tentare) una selezione di quali possano essere i preferiti.

Una scatola di cioccolatini, d’altronde, sarà sempre un regalo gradito.

Chi potrebbe mai rinunciare a cotanta bontà? Specie quando si tratta di cioccolato lavorato con cura, precisione e usando soltanto ingredienti di massima qualità, al fine di offrire al consumatore finale solo le migliori eccellenze.

Ed è proprio adottando questa filosofia che la cioccolateria Venchi sin dal 1878, anno della fondazione, “tiene alto il nome” del cioccolato piemontese su scala nazionale e internazionale.

 

Bolzano15 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina21 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta21 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano21 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone21 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia21 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti