Politica
Comunali: è Alessandro Zuech il candidato sindaco per Laives del Team Koellensperger
E’ Alessandro Zuech il candidato sindaco del Team Koellensperger per Laives alle prossime comunali del 20 e 21 settembre. L’imprenditore si è assunto l’onere e l’onore di guidare la lista del Team K in Bassa Atesina.
“Il tema dell’aeroporto ci caratterizza, certo. Ma per Laives, San Giacomo e Pineta abbiamo anche una visione più ampia, lontanissima dall’etichetta di città-dormitorio”, afferma.
49 anni, Zuech è un imprenditore attivo nel campo dell’informatica e in particolare è specializzato in cybersecurity industriale. Attivo nel settore Ict dal 1989 in ambiti tecnico-ingegneristici presso aziende multinazionali in Italia, Inghilterra, Messico e Stati Uniti, ha contribuito nel 1994 a connettere per la prima volta la città di Bolzano e l’intera provincia all’allora nascente rete Internet.
Si è occupato negli anni di volontariato presso associazioni giovanili e reti no profit dedite all’assistenza di rifugiati. Vive a San Giacomo, in compagnia del suo inseparabile cane Leila.
“Abbiamo scelto un luogo inconsueto per una conferenza stampa, ma abbiamo ritenuto giusto cominciare qui, a ridosso della zona di ampliamento dell’aeroporto, il nostro percorso verso le elezioni comunali – sostiene Zuech -. L’aeroporto è una grande ipoteca sul futuro del comune di Laives, per questo su questo tema tanto decisivo vogliamo una commissione comunale permanente che operi insieme alla cittadinanza e a tutti gli enti pubblici ed istituzioni coinvolte”.
La lista
Il capolista sarà Ivo Mele, del gruppo linguistico tedesco, 48 anni e direttore acquisti di un’azienda all’ingresso nel settore alimentare. Cinzia Lubiato, assistente sociale dell’Azienda sanitaria, si è invece soffermata soprattutto su temi legati al sociale.
Gli altri componenti la lista sono Michele Spinella, amministratore di condomini, Marina Papadopoli Seppi, impiegata e coltivatrice bio; Franco Brancaglion, dipendente provinciale in pensione; Michela Facchini, tecnico informatico; Fabio Demattè collaboratore pedagogico.
Sotto, Ivo Mele
Sotto, alcuni degli esponenti del Team Koellensperger che oggi ha presentato la propria lista per le comunali a Laives
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




