Connect with us

Politica

Uniti per Laives, presentati i candidati e il programma. Bianchi: “Con una grande squadra, città sempre più importante”

Pubblicato

-

E’ stata presentata sabato 29 agosto, presso ristorante Wursthof in via San Giacomo a Laives, la compagine di centrodestra chiamata a correre per le prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre a Laives.

L’appuntamento con la presentazione dei candidati e del programma di Uniti per Laives, la lista civica espressione della proposta amministrativa del sindaco Christian Bianchi, è iniziata alle 10.30. Un’occasione per spiegare ciò che è stato realizzato negli ultimi anni dalla giunta uscente sempre capitanata dall’attuale primo cittadino e per spiegare piani e obiettivi per il futuro.

La lista civica di Bianchi comprende 36 persone, 12 donne e 24 uomini. Sono molto rappresentate anche le frazioni, con 12 candidati di San Giacomo, 4 di Pineta e gli altri 20 di Laives. Il più giovane ha 23 anni, il più maturo 73.

Pubblicità
Pubblicità

Tutti i candidati di età, professionalità e gruppi linguistici diversi, rappresentano ampiamente la realtà di questo Comune anche per l’ampia presenza non solo su Laives ma sulle frazioni, queste ultime fondamentali considerando anche lo sviluppo che hanno avuto recentemente – afferma il primo cittadino – . Cinque anni fa per la prima volta in Alto Adige un Comune veniva governato dal centrodestra in collaborazione con la Svp e, unico caso in Italia, con la collaborazione del MoVimento 5 Stelle.

Questo significa che il nostro era ed è un progetto credibile. Tanti i temi importanti tra cui la viabilità, per la quale assieme al candidato sindaco del centrodestra a Bolzano, Roberto Zanin, abbiamo diversi progetti di collaborazione con delle linee guida comuni. Si parlava sempre di Laives come il dormitorio di Bolzano, oggi non lo è più.

In questi cinque anni abbiamo realizzato tanto sia dal punto di vista della vita sociale e delle attività sul territorio che dal punto di vista politico, con la capacità di dire sempre quello che pensavamo anche quando era scomodo – pensiamo alla questione dell’aeroporto o dell’A22 – . Siamo la quarta città dell’Alto Adige e rifiutiamo il ruolo di ‘Cenerentola’ che dice sempre di sì. Il coraggio di opporci ha portato grandi risultati“.

Continua Bianchi: “Non ci mancano nemmeno i progetti, tra cui la nuova piazza che verrà finalmente realizzata dopo anni di promesse mai mantenute, la rete delle ciclabili che collegheranno tutti i territori di Laives, Pineta e San Giacomo affinché si possa utilizzare anche la bicicletta per la mobilità di tutti i giorni e diminuire la grossa problematica del traffico, la nuova fermata del treno che permetterà di raggiungere più rapidamente il capoluogo e il progetto per la nuova scuola elementare. 

Siamo convinti che Laives abbia preso una nuova via e su questa via vogliamo continuare perché siamo certi che i progetti che abbiamo in corso possono cambiare la città e la possono far crescere. Sono certo che questa lista avrà un risultato molto importante“.

Presente anche il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, già consigliere e assessore comunale a Laives che ha dichiarato: “Abbiamo lavorato bene in questi anni, il sindaco Bianchi ha amministrato la città come un buon padre di famiglia e i risultati sono evidenti. Auguro a lui e a tutti i candidati buona fortuna“.

Sotto, i candidati di Uniti per Laives

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza