Merano
Consulta Giovani del Comune di Merano: in 557 alle urne
Complessivamente 557 ragazzi e ragazze hanno depositato nelle urne, appositamente allestite la scorsa settimana negli istituti scolastici cittadini, la loro scheda elettorale per il rinnovo della Consulta Giovani del Comune di Merano. Ma è stato possibile votare anche in occasione di un evento dedicato svoltosi venerdì scorso davanti al castello Principesco.
Le elettrici e gli elettori avevano la possibilità di esprimere fino a due preferenze. Lo spoglio delle schede è stato effettuato questa mattina in municipio dall’assessora Emanuela Albieri, assistita da Daniele Pintarelli dell’Ufficio istruzione e scuole.
Queste le preferenze ottenute dai/dalle sette candidati/e, di seguito riportati/e in ordine alfabetico: Leonardo Bazzoli (129), Eleonora Bini (191), Jacqueline Colosimo (14), Alexander Kiem (172), Elena Padovan (48), Jens Trenkwalder (40), Aurora Venezia (86).
I/le ragazzi/e votate entrano di diritto a far parte della nuova Consulta giovani del Comune di Merano per il mandato 2023-2026. L’organismo, che risulta composto anche da membri designati dalle associazioni attive nell’ambito giovanile, dai centri giovani e dalle scuole superiori di Merano, si riunirà prossimamente per eleggere al suo interno il/la presidente e il/la vicepresidente e iniziare così ufficialmente i lavori.
La Consulta giovani del Comune di Merano è stata istituita per favorire e incentivare la partecipazione attiva della gioventù ai progetti che la riguardano e al fine di contribuire a una politica attenta alle esigenze della giovane età.
È a tutti gli effetti un organismo permanente dell’amministrazione comunale di Merano con funzioni consultive per tutte le questioni inerenti ai/alle giovani presenti sul territorio del Comune.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




