Società
Coronavirus, annullato anche il Festival Studentesco
Dopo un primo comunicato con il quale di annunciava il rinvio alla metà aprile delle amatissime serate classiche e moderne, una comunicazione, definitiva, arriva dalla pagina social del Festival Studentesco. Questo il post:
“Annullato. Una parola che non avremmo mai voluto o pensato di scrivere, in 50 anni di Festival. Meno che mai in quest’anno storico e speciale.
Ma il Festival è fatto di folla, di baci, di abbracci, di sudore e lacrime, tutte cose che in questi giorni di isolamento, distanza e prevenzione massima non hanno spazio di esistere.
Il Festival è fatto di ore di prove, di aule magna strapiene, di sale prova cariche di energia e di strumenti, e in questi giorni queste cose qui si chiamano assembramenti.
Il Festival è fatto di stare insieme, e in questi giorni quello che dobbiamo fare, per il bene di tutti, è stare isolati.
Un Festival in queste condizioni non lo possiamo né lo vogliamo fare. Perché il Festival lo amiamo così com’è, sudaticcio e pieno di contatti umani.
Lo recupereremo l’anno prossimo, questo Festival50. E saremo carichi il doppio“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




