Bolzano
Coronavirus, misure urgenti per taxi e auto a noleggio
Il Dipartimento mobilità e infrastrutture della Provincia ha definito, assieme ai rappresentanti di categoria della Confartigianato Imprese “Lvhapa”, alcune misure urgenti per prevenire il contagio da Coronavirus (Covid-19) per i tassisti e autisti di auto a noleggio con conducente.
“Attualmente ogni spostamento non necessario va evitato. Per chiunque si deve comunque spostare e fa uso di taxi o auto a noleggio, abbiamo disposto misure urgenti per salvaguardare la salute di tassisti a autisti e dei loro clienti”, sottolinea l’assessore per la mobilità e le infrastrutture Daniel Alfreider.
Usare il taxi e auto a noleggio con conducente rimane un’opzione valida e utile per chi deve muoversi e non ha accesso ai mezzi del trasporto pubblico o è senza macchina. I tassisti e auto a noleggio con conducente sono operativi in tutto l’Alto Adige.
Per i tassisti e gli autisti di auto a noleggio (NCC) sono state stabilite delle misure urgenti. La prima misura prevede l’esposizione nel veicolo di un cartello con le raccomandazioni su come comportarsi per contrastare la diffusione del Coronavirus.
Inoltre, per proteggere l’autista, è da installare dietro lo stesso una paratia divisoria per separare il posto guida dai sedili riservati alla clientela. La presenza di clienti va limitata in maniera che possa essere garantita tra una persona e l’altra la distanza di sicurezza.
Inoltre è previsto che eventuali clienti affetti da evidenti sintomi di malattie influenzali possano salire solo con la mascherina. In aggiunta viene raccomandato di disinfettare quotidianamente le autovetture e di ventilarle tra una corsa e l’altra. È anche consigliato l’utilizzo dei guanti per effettuare i pagamenti in contanti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata




