Connect with us

Bolzano

Corso per coppie aspiranti all’adozione presso la Casa della Famiglia di Stella del Renon

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Presso la Casa della Famiglia (Haus der Familie) di Stella del Renon si svolgerà il corso in lingua italiana di preparazione per coppie aspiranti all’adozione. L’appuntamento è per le giornate del 16, 17, 23, 24 novembre

Il corso ha lo scopo di consentire alle coppie di maturare consapevolezza. Verrà infatti data agli interessati la possibilità di riflettere sulla propria motivazione all’adozione, di maturare conoscenze in merito alla situazione del bambino adottivo e alla realtà di provenienza, di riflettere sul concetto di genitorialità adottiva e di genitorialitá naturale.

Verranno poi fornite tutte le informazioni necessarie su tale tematica: iter burocratico, attori coinvolti, compiti e ruoli dei diversi attori.



Relatrici del corso saranno Silvia Vidale, assistente sociale presso il Servizio adozioni Alto Adige e Giuliana Beghini Franchini, psicologa e psicoterapeuta, esperta nell’ambito adozioni.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 9 novembre 2018. Il Servizio adozioni Alto Adige offre la possibilità di sostenere colloqui informativi alle coppie che ne fanno richiesta e che intendono in questo modo affrontare eventuali tematiche in modo più personale. Il colloquio non sostituisce la frequenza del corso.

Info: Servizio Adozioni Alto Adige, Via Vittorio Veneto 5,  Bolzano. Tel.: 0471 469 684 – 0471 401 929. mail: [email protected]. web: www.aziendasociale.bz.it.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti