Alto Adige
Covid, nella scuola tedesca 188 nuove infezioni la scorsa settimana. 12 nelle scuole ladine
Nella settimana, tra il 9 e il 15 novembre, sono state 188 le positività al Covid-19 registrate nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige. La settimana precedente erano state 190. I numeri resi noti dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l’intero corpo docente, il personale non insegnante, nonchè bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, dalla scuola del’infanzia alle superiori.
Nelle scuole dell’infanzia le infezioni da Coronavirus sono state 36, la metà delle quali hanno colpito il personale pedagogico, tre il personale non insegnante e 15 i bambini. Nelle scuole elementari i positivi sono stati 60 (33 insegnanti, quattro non insegnanti, 23 alunni), alle scuole medie sono state rilevate 38 nuove infezioni (20 professori, tre non insegnanti, 15 ragazzi), alle scuole superiori, le positività al Covid-19 sono state 26 (nove insegnanti, due non insegnanti, 15 studenti) mentre alla formazione professionale, i casi sono stati 28 (nove insegnanti, un non insegnante e 18 studenti).
Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 206 nelle scuole dell’infanzia, 218 nelle scuole elementari, 98 nelle scuole medie, 34 nelle scuole superiori e 40 nella formazione professionale.
Sono stati invece dodici i casi di positività al Covid-19 riscontrati la scorsa settimana, tra il 9 e il 15 novembre, nelle scuole in lingua ladina dell’Alto Adige.
Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, i casi registrati sono stati tre, tutti fra i bambini, mentre nelle scuole primarie (scuole elementari) vi sono stati cinque positivi al Covid-19, ovvero due alunni, un insegnante e due non insegnanti. Nelle scuole superiori di primo grado (scuole medie) sono stati riscontrate tre positività, due fra gli insegnanti e una fra gli studenti, mentre vi è stato un solo caso (un insegnante) nelle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori).
L’Intendenza scolastica ladina, inoltre, comunica che le quarantene preventiveriguardano 21 persone: una alle scuole dell’infanzia (un bambino), 17 alle scuole elementari (dodici alunni, quattro insegnanti, un non insegnante), due alle scuole medie (entrambi studenti) e una alle scuole superiori (un insegnante).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




