Alto Adige
Crisi Coronavirus: Bonazza attacca su Conte, UE e Oms. “Riaprire subito”
Dopo due mesi di stop forzato nella serata di ieri (29 aprile) è tornato a riunirsi il Consiglio comunale di Bolzano. Ad ospitare la seduta, la Sala del Consiglio Provinciale essendo la sede tradizionale non in grado di offrire gli spazi necessari per il rispetto del distanziamento tra i consiglieri durante i lavori.
Ad aprire gli interventi il Sindaco Caramaschi. Dopo il vice Sindaco Walcher è stata la volta dei vari interventi dei consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, tra i quali quello del consigliere di CasaPound Andrea Bonazza.
Bonazza ha parlato di governo, Organizzazione mondiale della Sanità ed Unione Europea, sottolineando la pericolosità a livello economico e sociale della situazione attuale, che rischia di causare un danno irreversibile per la nostra Nazione e la sua sovranità.
Per il consigliere in un’Europa istituzionalmente inutile e disinteressata alla crisi che il nostro paese sta affrontando, la stretta sull’economia italiana potrebbe peggiorare rendendoci schiavi del debito e vittime di una futura crescente ondata di criminalità.
Una condizione senza precedenti dunque, quella che andrà a caratterizzare l’era della post pandemia ‘che paghiamo come cittadini e come istituzioni anche per la poca chiarezza e incompetenza di chi attualmente ci governa’.
“Dai banchi del consiglio ho attaccato governo Conte, UE e OMS per l’incapacità di gestire questa crisi sanitaria che ci sta portando ad una, ancor più grave, crisi economica e sociale – ha detto Bonazza – . Dobbiamo riaprire SUBITO la vita lavorativa della Nazione! Alzare le serrande dei nostri esercizi commerciali.
Riavviare l’artigianato, l’agricoltura, tutta l’industria e la grande produzione prima di essere fagocitati dall’opprimente burocrazia dell’Unione Europea e perdere, grazie anche a trappole come il MES, ciò che rimane della nostra sovranità nazionale sancita da una Costituzione che questo governo sta calpestando.
Ribelliamoci all’incompetenza e teniamoci pronti a scendere in piazza per ribellarci contro chi sta negando il futuro del nostro popolo. Questo venerdì sarà il primo maggio e mai come quest’anno i nostri lavoratori sono stati così abbandonati dalle istituzioni”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




