Alto Adige
Da oggi 15 marzo: prenotazioni online per l’edilizia abitativa agevolata
Fornire informazioni sui servizi di supporto esistenti nel settore dell’edilizia abitativa agevolata è una delle attività principali della Ripartizione edilizia abitativa.
In media, 70 cittadini chiamano ogni giorno il servizio centrale della Ripartizione e 25 inviano un’e-mail per fissare un appuntamento per una consulenza o la consegna di una domanda. Sinora ci si doveva mettere in contatto direttamente con la Ripartizione, ora questo contatto viene effettuato online tramite myCivis.
Da , martedì 15 marzo, i cittadini interessati possono fissare online il proprio appuntamento per la consulenza, per la realizzazione di una simulazione del contributo eventualmente dovuto, o per la presentazione della domanda di contributo abitativo.
Per fare ciò gli interessati possono accedere all’area riservata della nuova rete civica https://my.civis.bz.it/, sia con lo SPID di identità digitale, sia con l’ausilio della tessera civica attivata o della carta d’identità elettronica. Dopo aver scelto la data desiderata si riceve una mail di conferma con tutte le informazioni importanti sulla data (luogo, ora, codice prenotazione).
L’appuntamento può essere disdetto anche tramite questa email. Per un appuntamento di consulenza sono necessari i seguenti documenti: dichiarazione unificata di reddito e patrimonio (DURP) degli ultimi due anni di tutti i componenti della famiglia, planimetrie dell’immobile sovvenzionato, planimetrie di eventuali altri appartamenti di proprietà o comproprietà, eventuale delega di terzi che non possono presentarsi.
Informazioni in merito si possono trovare sui siti web della Provincia in materia di edilizia abitativa agevolata; in caso di difficoltà tecniche con la registrazione online, si può consultare l’apposita area su myCivis.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




