Connect with us

Società

Diocesi: la Quaresima di fraternità verrà recuperata domenica 30 agosto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per la prima volta la colletta della Quaresima di fraternità viene organizzata in agosto. Quest’anno il Covid-19 che ha fermato le attività pastorali ha infatti costretto a rinviare anche la tradizionale colletta del periodo pre-pasquale, che accanto all’azione degli Sternsinger, i Cantori della stella, è un cardine dei progetti di solidarietà del Centro missionario diocesano.

Per poter aiutare le persone nel Sud del mondo, tanto più nell’emergenza Coronavirus, quest’anno la Diocesi ha quindi deciso di recuperare la colletta della Quaresima di fraternità nella giornata di domenica 30 agosto.

Le offerte raccolte nelle parrocchie sono destinate a finanziare quasi 40 progetti in varie aree del mondo considerati urgenti da Missio, a favore di comunità che spesso non hanno accesso all’acqua potabile, non dispongono di strutture sanitarie o possono contare su aiuti insufficienti negli ospedali. Lo scorso anno nella Quaresima di fraternità sono stati raccolti circa 345mila euro e finanziati 39 progetti. 



Domenica 30 agosto Missio rinnova il suo invito ai fedeli alla solidarietà con i meno fortunati.

La solidarietà verso le persone povere che vivono nel sud del mondo e in missione è parte integrante della Chiesa. La Chiesa ha un chiaro mandato missionario e noi siamo chiamati ad aiutare i missionari e le suore missionarie che portano il Vangelo di Gesù alla gente”, sottolinea nel suo appello il Centro missionario diocesano.

Bolzano2 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina7 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta7 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano7 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone8 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia8 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti