Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Diretto Bolzano-Vienna, M5S: “Un costoso disservizio. Partita l’interrogazione in consiglio”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A partire dallo scorso 15 dicembre è stato salutato in pompa magna il tanto atteso collegamento diretto tra Bolzano e Vienna, che ha iniziato le sue corse. Il servizio Bolzano-Vienna è stato realizzato dalle ferrovie austriache Öbb con un’importante partecipazione della Provincia di Bolzano: una spesa di un milione di euro l’anno.

A fronte di tale considerevole impegno da parte della nostra amministrazione, nel suo primo mese di servizio il collegamento diretto Bolzano-Vienna ha funzionato a singhiozzo contando già l’annullamento di ben 4 collegamenti per Vienna ed altrettanti per il capoluogo, fra cui un guasto all’interno della stazione di Bolzano del materiale rotabile con conseguente annullamento del percorso.

E’ dello scorso 9 gennaio la notizia di un ulteriore guasto allo sfortunato servizio: questa volta il treno sarebbe leggermente uscito dai binari impedendone ogni ulteriore movimento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Così il consigliere provinciale M5S Diego Nicolini: “Prima pensavo che il diretto Bolzano-Vienna, impiegando ben 7 ore per percorrere la tratta, fosse un servizio troppo costoso e dall’utilità discutibile. Ora però penso che sia un costoso dis-servizio alla nostra comunità. Dobbiamo capire quali siano i piani per ovviare alla situazione”.

Il consigliere ha presentato a questo proposito un’interrogazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti