Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Droga e degrado a Merano, FdI: “Non solo piazza Teatro, a rischio anche la zona Terme”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La città del Passirio, con le sue ultime risse in pieno centro, fa trasparire un netto calo della sicurezza e della tranquillità che, fino poco tempo fa, contraddistingueva la ridente cittadina.

Un altro problema che circonda la città meranese, è quello della droga: sono continue le richieste degli abitanti di via Garibaldi e dei passanti della zona Terme, che vogliono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, causa il continuo spaccio di sostanze illegali nell’area Eurotel.

Fabrizio Bassighini di Fratelli d’Italia, sostiene che debbano essere installate delle telecamere lungo la zona, perchè “è inaccettabile che i passanti vengano fermati la sera da ragazzi extracomunitari che propongono loro l’acquisto di droga e/o fumo illegale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I residenti della zona sono esausti di tutto ciò e dovrebbe esserlo pure il Comune di Merano che vede rovinarsi così, una delle sue più rinomate location (area Terme) da certi individui“.

Secondo l’esponente Bassighini, una soluzione aggiuntiva a quella delle videocamere, sarebbe quella di far intervenire sul posto degli agenti in borghese magari non della sede lavorativa locale, per evitare che i delinquenti li riconoscano, così da poter più facilmente neutralizzare queste persone che, attraverso il loro spaccio illegale, rovinano parte della nostra città del Passirio“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti