Connect with us

Alto Adige

Estate 2020, parchi altoatesini aperti ai giovani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Durante questa estate i centri visite dei parchi altoatesini offrono un fitto programma di eventi attorno alla natura dedicati ai giovani.

Si parla dei ovvero dei centri visite dei 7 parchi naturali, Tre Cime, Vedrette di Ries-Aurina, Fanes-Senes-Braies, Puez-Odle, Sciliar-Catinaccio, Monte Corno, Gruppo di Tessa, e di tre dei quattro centri visitatori in territorio altoatesino del parco nazionale dello Stelvio, aquaprad, culturamartell e naturatrafoi. Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie per prevenire il contagio.

Centri visite riservati ai ragazzi la mattina



I centri visite dei parchi altoatesini la mattina saranno a disposizione dei ragazzi e delle iniziative loro riservate. Dal 15 giugno al 25 luglio 2020, dalle ore 8.30 alle 13.30, ospiteranno, infatti, iniziative per ragazze e ragazzi in età da scuola media inferiore. Tali iniziative saranno organizzate dai parchi naturali in collaborazione con le organizzazioni giovanili altoatesine ed altre associazioni che propongono programmi estivi per ragazzi.

Saranno le organizzazioni giovanili locali dei rispettivi territori dei parchi a predisporre i programmi delle iniziative e ad occuparsi dell’assistenza pedagogica. Per i contenuti, invece, i centri visite dei parchi offrono una vasta gamma di tematiche fra le quali scegliere: dalla botanica alla geologia, dalle saghe alla cultura contadina, dal mondo degli insetti a quello degli animali selvatici. Sono previste anche attività motorie, come ad esempio i giochi olimpici.

Turisti e visitatori adulti ammessi di pomeriggio

Tutte le estati le numerose iniziative predisposte dai centri visite dei parchi altoatesini sono molto apprezzate dai turisti. Ma in questa estate da Covid 19, turisti e visitatori adulti potranno seguire le iniziative e visitare le mostre solo di pomeriggio, seguendo sempre le prescrizioni di sicurezza per l’emergenza epidemiologica; di mattina, infatti, la precedenza va ai ragazzi altoatesini e alle organizzazioni giovanili locali.

ASP/sa

Trentino12 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia16 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives16 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia16 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano16 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano16 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti