Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Fare la spesa con meno rischio di contagio, Oliveri (AANC): “Ecco la mia proposta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In una situazione drammatica come quella che stiamo vivendo, il momento più difficile e pericoloso diventa andare a fare la spesa. Il rischio di contagio infatti in questa occasione può essere alto.

Ecco allora che arriva una proposta da Rosanna Oliveri, esponente bolzanina de L’Alto Adige nel Cuore che va incontro a chi non vorrebbe entrare nei supermercati in questa situazione di emergenza.

In questo momento difficile che stiamo attraversando – sottolinea Oliveri – in cui non si capisce chi è malato e chi no per via della possibile presenza di soggetti asintomatici, e la malattia è altamente contagiosa, andare al supermercato diventa uno dei passaggi più rischiosi della giornata, anche se assolutamente necessario“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per questo Oliveri lancia una proposta per alcuni supermercati e negozi alimentari.

Per fare la spesa con meno rischi – dice – si potrebbe fare così: ognuno fa l’elenco di cosa vuole acquistare, arriva al supermercato e consegna il foglio ai commessi restando fuori. Poi aspetta e ritira la spesa pagando. In questo modo resterebbero tutti fuori dal supermercato e sarebbe meno rischioso anche per chi ci lavora”.

Procedendo in questa maniera, nei supermercati che aderirebbero, entrerebbe solo personale con i guanti e mascherina e si ridurrebbe il rischio di contagio.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I tempi si allungherebbero – ammette Oliveri – ma anche adesso non sono veloci in quanto giustamente i negozi di alimentari fanno entrare solo poche persone alla volta. Se poi ci aggiungiamo che i commessi conoscono bene la disposizione delle merci e sarebbero veloci nel mettere insieme i prodotti desiderati, allora capiamo che non ci sarebbe poi tanta differenza”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti