Connect with us

Sport

FC Südtirol domenica sera al Druso con il Cesena 

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Trentasettesima giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno della serie C girone B con l’FC Südtirol impegnato in casa, sul terreno dello stadio “Druso” di viale Trieste nella serata di domenica 25 aprile contro il Cesena. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Si gioca in modalità a porte chiuse. 

Si tratta dell’ultima gara interna della stagione regolare. A 180’ dalla conclusione del campionato i biancorossi di mister Stefano Vecchi si trovano in terza posizione a quota 71 punti in classifica, a due lunghezze dalla coppia formatasi in testa alla graduatoria composta da Perugia e Padova (73 punti).

I biancorossi provengono dal mancato assalto al primato determinato dall’inopinata sconfitta subita nel “Monday night” di lunedì scorso al “Nereo Rocco”: 3-2 contro la Triestina. Forti sono quindi i propositi di riscatto e la volontà di dare il massimo nelle ultime due giornate per concludere nel migliore dei modi la stagione regolare. Il Cesena, guidato da un ex, William Viali, nella scorsa giornata ha perso in casa per 2-0 contro l’Imolese. Tutti gli incontri della penultima giornata inizieranno alla stessa ora: 20.30. In casa FCS torna a disposizione il centrale difensivo Marco Curto reduce dal turno di squalifica per somma di ammonizioni.



IL CAMMINO IN CAMPIONATO DELL’FCS

FC Südtirol ha colto 71 punti in 36 gare (record nel campionato di terza divisione), frutto di 20 vittorie e 11 pareggi (5 stop) con 62 reti all’attivo (terso miglior attacco, dopo Padova, rispettivamente con 66 e 63 reti) e 27 al passivo (terza miglior difesa dopo al Padova, 26 reti e Modena: 25). In casa, dove ha fin qui totalizzato 40 punti in 18 gare; 12 successi e 4 pareggi; 2 le sconfitte, con 32 reti realizzate e 11 subite.

EX DI TURNO

Michele Nardi, portiere 34enne del Cesena reduce da una stagione al Chievo in B con 3 presenze, dopo aver difeso la porta dell’FCS dal gennaio al giugno 2029 (16 gare) proveniente dal Siena. Davide Petermann, mediano 26enne, all’FCS dal giugno 2014 al gennaio 2015 (6 presenze). Wiliam Viali, 46 anni, tecnico cesenate, all’FCS nella stagione 2016-2017 fino al 13 marzo. Un trascorso da ex per il d.s. biancorosso Paolo Bravo in maglia Cesena dal giugno 2000 al gennaio 2001 in C1 prima del trasferimento al Siena (B) e il ritorno in Romagna nella prima parte della C2 2001-2002 prima di passare al Rimini. 

I PRECEDENTI

Sono due i precedenti in campionato tra le due squadre. Il primo risale allo scorso campionato 2019-2020, alla gara del girone d’andata (nel ritorno non si giocò causa lockdown):il 23 ottobre 2019: Cesena FCS 0-1 con gol-partita di Petrella, al 32’ della ripresa, un minuto dopo essere entrato in campo, con un “coast tu coast” di settanta metri. Secondo precedente nel girone d’andata del campionato in corso, il 9 gennaio scorso al “Orogel Stadium-Dino Manuzzi”: 0-0 con un rigore parato per parte.

L’ARBITRO

A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Valerio Maranesi della Sezione Aia di Ciampino, coadiuvato dai Signori Vincenzo Adriano Catucci di Pesaro e Francesco Cortese di Palermo, nel ruolo di quarto ufficiale il Signor Enrico Maggio di Lodi.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it e su Sky Sport Canale 253; diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.

IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B

37ª giornata, 18ª ritorno – 25 aprile 2021, ore 20.30

A.J. Fano-Triestina

Arezzo-Ravenna

Carpi-Padova

Fermana-Virtus Vecomp Verona

Imolese-Gubbio

Mantova-Vis Pesaro

Modena-Legnago Salus

Perugia-Matelica

Sambenedettese-Feralpisalo’

FC Südtirol-Cesena 

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti