Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Festività, il grazie di Mattarella agli amministratori locali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella lotta alla pandemiaha funzionato il rapporto fra Stato e Regioni, con le iniziali sovrapposizioni e frizioni che sono state progressivamente superate” in nome di scelte coraggiose per “riconquistare la normalità delle nostre vite“.

Questo l’apprezzamento del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a sindaci e amministratori locali ieri (20 dicembre) nell’ambito della tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di fine anno al Palazzo del Quirinale con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile. Proprio nei confronti di costoro il presidente Mattarella ha auspicato che “lo spirito costruttivo e collaborativo, reciprocamente rispettoso” che ha caratterizzato l’ultimo anno di lotta alla pandemia “possa diventare un tratto stabile dei rapporti istituzionali“.

L’apprezzamento di Kompatscher: “Mattarella sempre sensibile alle questioni altoatesine”

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In rappresentanza della Provincia Autonoma di Bolzano alla cerimonia ha preso parte il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Si trattava dell’ultimo ricevimento per gli auguri di fine anno per il Presidente Mattarella, che non ha manifestato la propria disponibilità a un secondo mandato in vista delle elezioni del Presidente della Repubblica in programma il prossimo febbraio 2022.

A margine della cerimonia il presidente Kompatscher ha rivolto un ringraziamento al presidente Mattarella:Durante il suo mandato politico Sergio Mattarella ha sempre espresso grande sensibilità, particolare comprensione e disponibilità all’ascolto per le necessità dell’Alto Adige. Questo atteggiamento nel corso dell’intero suo mandato ha avuto conseguenze positive sulla nostra provincia”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti