Politica
Giovannetti (Lista Zanin): “Aggredito nostro candidato Calò mentre affiggeva manifesti. Ferma condanna e solidarietà dalla coalizione”
“Nella nottata di ieri, tra sabato 5 e domenica 6, il nostro candidato Luca Calò, mentre stava affiggendo i manifesti elettorali della nostra lista ‘ZANIN Oltre-Weiter’ è stato aggradito sulle passeggiate del Talvera da un gruppo di ragazzi ancora da identificare”.
Così Gabriele Giovannetti, Consigliere comunale uscente e capolista della Lista “ZANIN Oltre – Weiter”.
“Gli aggressori si sono soffermati nei pressi delle plance per le affissioni elettorali urlando insulti contro il censtrodestra che sostiene la coalizione di Roberto Zanin a sindaco di Bolzano.
Luca Calò non ha reagito, ma ha chiesto ai ragazzi di lasciarlo proseguire nel suo lavoro, pochi minuti dopo mentre era in corso una discussione con alcuni di loro, altri dello stesso gruppo sono entrati nell’automobile privata del nostro candidato, hanno danneggiato alcuni manifesti e rovesciato la colla”.
“Un episodio davvero poco qualificabile in un periodo delicato come Luca Calò domani presenterà formale denuncia alle Forze dell’Ordine nei confronti di ignoti per l’aggressione subita la notte scorsa. Le libertà di poter portare avanti la nostra campagna elettorale e quelle dei nostri candidati di potersi esprimere liberamente nella competizione non devono essere minacciate in alcun modo e da alcuno.
La politica tutta ha il dovere di prendere le distanze da comportamenti così lesivi dei più fondamentali diritti civili e democratici, specie nel corso di una campagna elettorale. A Luca Calò va l’affetto e la solidarietà dell’intera Lista, si tratta di un amico, una persona che ha sempre dimostrato passione e dedizione nel suo impegno per la Bolzano che amiamo. Andiamo OLTRE ogni violenza!”, conclude Giovanetti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




