Politica
Il primo settembre Giorgia Meloni è a Bolzano
L’annuncio è del consigliere provinciale e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Urzì: martedì primo settembre Giorgia Meloni sarà a Bolzano per sostenere la coalizione con candidato sindaco Roberto Zanin, della quale FdI fa parte, in vista del voto del 20 e 21 settembre.
Si legge in una nota del consigliere: “Giorgia Meloni sarà il primo leader nazionale del centrodestra ad essere presente in campagna elettorale a Bolzano per evidenziare la straordinaria importanza che Fratelli d’Italia attribuisce alla sfida per il cambiamento e il buon governo nella Città capoluogo ed in tutto l’Alto Adige. La presenza anche in Trentino di Giorgia Meloni, nella stessa giornata, è stata annunciata dal commissario per la vicina provincia Senatore Urso.
L’annuncio della presenza della leader della destra italiana martedì 1 settembre a Bolzano e in Alto Adige è un segnale preciso sulla coerenza dell’impegno di Fratelli d’Italia per il territorio. Quello che dicevamo ieri lo sosteniamo oggi, ecco la coerenza che premia, e lo sosteniamo con la medesima passione ma oggi la consapevolezza che il cambio di rotta è a portata di mano“.
L’ultima visita della leader di FdI nel capoluogo risale ad ottobre 2018, in occasione delle elezioni provinciali. Anche allora Meloni non mancò di incontrare candidati, stampa e cittadini.
“E’ voglia di cambiamento ma anche responsabilità grazie ad una rafforzata squadra pronta a governare e a mettere mano ai disastri consegnatici dalle amministrazioni di Bolzano e Merano. A Laives ci sarà la sfida per la continuità ed il buon governo, a Bressanone, Vipiteno, Brennero per dare voce alla nostra comunità con orgoglio.
Il programma sia per l’Alto Adige che per il Trentino sarà comunicato a breve d’accordo con i coordinatori di Fdi per il Trentino e l’Alto Adige Sen. Urso e Galateo“, conclude Urzì.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




