Bolzano
Incendio nella notte alla discarica Ischia Frizzi: in intervento 60 vigili del fuoco
Un furioso incendio è scoppiato ieri sera (domenica 16 maggio) nella zona della discarica Ischia/Frizzi nel comune di Vadena.
Decine le telefonate giunte al numero d’emergenza per chiedere informazioni in merito, in quanto la colonna di fumo ma soprattutto l’odore acre di bruciato causa il forte vento da Sud, ha raggiunto la conca bolzanina allarmando i cittadini. Fortunatamente non si registrano feriti.
All’arrivo delle prime squadre vi era gia un rogo con un fronte di circa 70 metri che interessava la parte Sud della discarica. Circa 600 mc di rifiuti ingrombranti, in parte interi ed in parte giá sminuzzati bruciava.
Dopo un’ora le fiamme erano fortunatamente già sotto controllo. Il completo spegnimento è stato possibile solo dopo alcune ore. Sul posto erano impegnati oltre a 60 Vigili del fuoco Volontari dei Corpi di Vadena e Laives, il Corpo Permanente con 13 uomini e due autobotti, i Carabinieri, i tecnici dell´Agenzia Provinciale per l’Ambiente ed il personale di Ecocenter che con l´ausilio di un escavatore sta smassando il materiale.
Le cause dell’incendio non sono al momento note.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




