Politica
L’assessora Deeg ha ricevuto la neo presidente dell’Ipes, Tosolini
La nuova presidente dell‘Istituto per l’edilizia abitativa (Ipes), Francesca Tosolini, nominata il 7 luglio scorso dalla Giunta provinciale, è stata ricevuta oggi (20 luglio) dall’assessora competente, Waltraud Deeg.
La neo presidente, laureata a Trento in Economia e commercio, è affiancata nel consiglio di amministrazione dal vicepresidente, Heiner Schweigkofler e dalla consulente aziendale, Sabine Fischer. Il collegio dei sindaci è composto da Friedrich Mairhofer(presidente), Renate König e Ludwig Castlunger, direttore dell’Ufficio entrate della Provincia. All’incontro odierno con il nuoco Consiglio di amministrazione dell’Ipes ha preso parte anche il direttore di Dipartimento, Luca Critelli.
L’assessora Deeg ha posto l’accento sugli importanti compiti dell’Istituto per l’edilizia abitativa che gestisce 13.000 alloggi con 30.000 locatari e quindi richiede un’amministrazione moderna ed efficiente.
Tra le priorità dell’Istituto vi sono l’accelerazione dei procedimenti, l’ottimizzazione dei finanziamenti e la valorizzazione del lavoro sinora svolto attraverso un’adeguata attività di comunicazione „in questo modo sarà possibile valorizzare appieno il prezioso ruolo svolto dall’Ipes nel campo della perequazione sociale“ ha sottolineato l’assessora.
La presidente Tosolini ha ribadito di aver iniziato con entusiasmo il proprio lavoro e di poter contare su di un team di collaboratori qualificati. Tra i suoi obiettivi prioritari Tosolini intende „sviluppare le esperienze sinora maturate e rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Istituto accentuandone la vicinanza alle esigenze dei locatari“. Analoga soddisfazione è stata espressa dal vicepresidnete Heiner Schweigkofler e da Sabine Fischer.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




