Connect with us

Politica

Medici che parlano solo tedesco, Puglisi Ghizzi: “Altra cambiale Svp dal governo. E la Lega tace”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I giornali di oggi riportano che, attraverso un emendamento la SVP a Roma ha incassato una delle cambiali che questo governo le ha firmato per i tre voti che ha in Senato. Ora si potrà (sempre che la norma prosegua nell’iter parlamentare) trovare iscritti all’Ordine dei Medici altoatesino che non parlano l’italiano, provenienti da Austria e Germania senza il benchè minimo rispetto dello statuto di autonomia che vuole il personale sanitario e medico bilingue“.

Così il candidato sindaco per CasaPound alle prossime comunali, Maurizio Puglisi Ghizzi che sottolinea:

Basta sommare questa notizia a quella dell”affaire’ mascherine cinesi – Oberalp per capire quanto per la SVP rappresenti la sanità provinciale: un bacino di interessi economici e politici dove l’interesse del cittadino scivola agli ultimi posti. E cosa salta subito all’occhio? L’assordante silenzio del partito alleato di giunta della SVP, quella Lega che, per farsi eleggere nel 2018 prometteva mari e monti in difesa degli altoatesini, tutti.



Quella Lega che non appena entrata nella ‘stanza dei bottoni’ provinciale è sparita, si è appiattita in toto al volere SVP che, ‘continua a schiacciare i bottoni’ senza trovare la minima resistenza da parte dei partner di giunta. Così invece di difendere l’equità di trattamento in Provincia, ritenta la stessa mossa in comune a Bolzano. Invece di chiedere conto di quanto accaduto cercando di porre un freno alla linea lobbistica e di interesse da bottega dell’ SVP ci ripropone le immagini di Salvini salvatore della Patria dimenticando (volutamente) che è al governo in Provincia da quasi 2 anni senza aver mai fatto nulla di quanto promesso“.

Bolzano18 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina23 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta23 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano23 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone23 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia23 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti