Bolzano
Medicina durante l’anno: aperte le iscrizioni del corso invernale al Mua
Oltre ai consueti corsi estivi di preparazione ai test d’ingresso di Medicina svolti in collaborazione con la Ripartizione 40 – Diritto allo Studio della Provincia di Bolzano, il Mua (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano organizza da cinque anni anche un corso durante l’anno scolastico.
Nato dall’esigenza di consolidare le conoscenze in un lasso di tempo più lungo colmando eventuali lacune nelle materie matematica, fisica, chimica, biologia e logica, il training “Medicina durante l’anno” si articola in una parte teorica e nella simulazione dei test.
Le 11 lezioni si svolgono al sabato, da novembre a maggio alla presenza di docenti universitari e di tutor esperti del team TeMed. La parte pratica dedicata ai quiz intensivi si è rivelata utilissima alla preparazione per il test d’ingresso e quindi avrà una parte rilevante del monte ore previsto.
Cos’è TeMed
TeMed è un progetto nato nel 2020 da 11 studenti universitari delle facoltà di medicina che da 5 anni assistono studenti delle scuole superiori nel percorso di avvicinamento al test di medicina.
La loro innovativa pagina Instagram @temed_official, all’interno della quale si trovano piccole pillole sul mondo della medicina, ed il loro sito internet www.temed.it vengono costantemente aggiornati con contenuti utilissimi per il superamento del test, in particolare sulla pagina Instagram che vanta oltre 2000 followers.
Il corso “Medicina durante l’anno” è propedeutico ai training estivi, che normalmente presuppongono comunque un buon livello di conoscenza scolastico delle materie. In questo senso il corso annuale è particolarmente indicato per gli studenti che non hanno affrontato a scuola l’intero programma previsto dai test ministeriali.
Il corso è acquistabile sul nostro sito www.upad.it/mua
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Mua via mail [email protected] o per telefono allo 0471/933197.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




