Merano
Merano Flower Festival posticipato: la kermesse si terrà dal 18 al 20 giugno
Il Merano Flower Festival edizione 2021 si svolgerà nel weekend dal 18 al 20 giugno. La data è stata posticipata (era in programma tra il 28 e il 30 maggio) in ossequio alle disposizioni al momento in vigore per contrastare la diffusione del Covid-19. L’appuntamento internazionale dedicato al florovivaismo, al giardinaggio e alla cultura del verde si terrà sulla Passeggiata Lungo Passirio.
Contestualmente slitta allo stesso weekend l’Anteprima Merano WineFestival, ospitata nelle eleganti sale del Kurhaus. L’offerta turistica elaborata dall’Azienda di Soggiorno in questa prima fase di ripartenza poggia sulla Primavera a Merano che – all’insegna della biodiversità e della sostenibilità ecologica – punta sulla proposta delle bellezze della natura, sulle esperienze e il movimento all’aria aperta, in una città che offre vari spunti. Diverse le installazioni nel contesto cittadino. La natura trova la sua strada verso i Portici che si trasformano in un salotto elegante; una storia, la cui interpretazione è lasciata alla fantasia di chi osserva questo percorso fatto di alberi corredati con frasi, a copertura dei vasi, tratti da testi di autori famosi. I Portici, decorati da lampade enormi, sospese nell’aria e in armonia con l’architettura degli edifici, creano l’atmosfera di un salotto urbano.
Con Alberincanto, natura, città e arte si fondono in un unico progetto: cinque alberi, cinque melodie o suoni, cinque opere d’arte, ovvero cinque stazioni, distribuite lungo la passeggiata d’Estate, la passeggiata d’Inverno e la Gilf. Inoltre a caratterizzare la città sono tornate, in vari punti, le grandi amache bianche, le panchine decorate, le sdraio sotto gli ombrelloni di glicine: un dialogo fra lifestyle urbano e natura, opportunità per prendersi una pausa-relax in contesti insoliti.
Fiori, piante rare, prodotti per il giardinaggio
Il Merano Flower Festival è entrato da pochi anni nel calendario di eventi cittadini guadagnando in breve apprezzamenti e rinomanza al di fuori dei confini locali. Installazioni fiorite e imponenti figure vegetali fanno da cornice a una mostra mercato di fiori, di piante rare e di prodotti per il giardinaggio: un punto di incontro per la gente del luogo e un appuntamento fisso per gli ospiti, in armonia con la proposta di Merano: autentica, di qualità, originale e ricca di tradizione.
Gli appuntamenti nei dintorni
Scena, Lagundo e Naturno prendono parte alla Primavera a Merano con propri appuntamenti. Sono due a Scena: 16 maggio Mercato delle erbe e delle delizie, 22 maggio Matinée al Thurnergut.
Lagundo ospiterà, dal 21 al 24 maggio, Garden Flair, mercato in cui dove una grande varietà di piante e alberi si specchieranno con opere d’arte e decorazioni per il giardino.
Il 6 giugno sarà la volta di Naturno con “unplugged”: la riapertura della stagione delle malghe sul Monte Tramontana con un nuovo evento musicale che offre ai giovani musicisti altoatesini un palcoscenico per la loro reinterpretazione della musica tradizionale alpina.
Per ulteriori informazioni: www.merano.eu www.merano.eu/meranoflowerfestival
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




