Merano
Merano: nuovo manto per il campo della confluenza
Tappeto verde e sottofondo del campo sportivo della confluenza verranno rinnovati. La spesa prevista è di poco meno di 1,4 milioni di euro. Accanto verrà realizzato anche un ulteriore campetto per bambini/e.
Nel 2008 il Comune di Merano investì 630.000 euro per dotare di un tappeto verde sintetico il campo da calcio della confluenza. L’obiettivo era quello di permettere alle società di disporre per tutto l’arco dell’anno di una superficie all’aperto sulla quale fare allenare atlete ed atleti più e meno giovani.
Un investimento che si è dimostrato lungimirante: dal giorno della sua inaugurazione nell’autunno dello stesso anno fino a oggi l’impianto è rimasto sempre agibile anche con cattive condizioni meteo e dopo abbondanti nevicate.
“Dopo quasi 14 anni di utilizzo ininterrotto l’erba artificiale ha però fatto il suo tempo: manto e sottofondo devono essere rinnovati. Il costo complessivo dell’operazione è stato stimato in circa 1,4 milioni di euro, ma con questo importo riusciremo anche a far omologare il campo grande pure per il rugby, ad adeguare l’impianto di illuminazione e a realizzare un altro campetto piccolo. La Giunta comunale ha dato via libera al progetto“, ha confermato in conferenza stampa l’assessore allo sport Nerio Zaccaria.
I lavori (si tratta del primo lotto) dovrebbero prender il via nel 2023. Nel 2024 invece, nell’ambito del secondo lotto, l’amministrazione prevede di realizzare una nuova tribunetta, locali da adibire a magazzini e di alzare di un piano lo stabile che ospita attualmente spogliatoi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




