Merano
Merano: Pedibus, iscrizioni entro il 4 settembre
Il Comune di Merano garantirà il servizio di accompagnamento a scuola anche nel corso dell’anno scolastico 2020/2021 e lungo otto percorsi prestabiliti.
I genitori interessati possono iscrivere i loro figli e le loro figlie entro il 4 settembre.
Con il cosiddetto “autobus a piedi” gli alunni e le alunne delle scuole elementari compiono insieme il tragitto fino al loro istituto.
Come nel trasporto pubblico su gomma anche in questo caso c’è bisogno di un “autista”, di linee di percorso, di fermate, di passeggeri e di un piano orari fisso.
Gli scolari vengono accompagnati da nonni vigili appositamente formati per questo compito: in questo modo i bambini saranno costantemente assistiti da persone professionalmente preparate.
Con l’anno scolastico 2020/2021 ai cinque percorsi già attivati e seguiti con successo negli anni passati se ne aggiungono altri tre per i quartieri di Maia Alta, Maia Bassa e Sinigo.
Il servizio viene offerto gratuitamente dal Comune di Merano ed è coordinato dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.
I genitori che hanno interesse a iscrivere i loro figli al Pedibus possono compliare il modulo e inviarlo per email – entro il 4 settembre – al seguente indirizzo [email protected].
Per ulteriori informazioni sulle singole linee e sulle fermate potete contattare Anna Solderer ([email protected]; +39 3791080405).
Con il progetto Pedibus il Comune di Merano vuole offrire un’alternativa sicura per l’accompagnamento dei bambini a scuola.
Ovviamente nella pianificazione e nello svolgimento di questo servizio verranno rispettate tutte le norme di sicurezza.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




