Italia ed estero
Morte Kobe Bryant, sono 9 le vittime confermate della tragedia
Sono nove in tutto le persone rimaste uccise nello schianto dell’elicottero avvenuto ieri a Los Angeles, in cui hanno perso la vita tra gli altri la leggenda del basket Kobe Bryant e la figlia 13enne Gianna Maria.
Il numero delle vittime è stato reso noto ufficialmete dalle autorità locali. I primi resoconti parlavano di cinque persone. Salve la moglie Vanessa e le altre tre figlie di Bryant, dato che non si trovavano a bordo del velivolo al momento della tragedia.
Sarebbe il maltempo, la fitta nebbia che avvolgeva la zona, la causa più probabile dell’incidente. Partito alle 9:06 dall’aeroporto John Wayne di Orange County, l’elicottero si è schiantato poco dopo nella zona di Calabasas, a ovest di Los Angeles, prendendo fuoco.
Lo schianto è avvenuto a 294 chilometri l’ora. Il rogo ha reso inutili i soccorsi. La contea di Los Angeles ha annunciato che potrebbero volerci diversi giorni per le operazioni di recupero dei corpi.
Il mezzo era un Sikorsky S-76 bi-turbina prodotto nel 1991, un modello utilizzato anche in ambito governativo e militare.
Non sono finora stati diffusi i nomi di tutte le vittime, ma tra di esse vi sarebbe anche il 56enne John Altobelli, coach di baseball dell’Orange Coast College, con moglie e figlia.

Firefighters work the scene of a helicopter crash Sunday, Jan. 26, 2020, in Calabasas, Calif. (AP Photo/Mark J. Terrill)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




