Alto Adige
Non hanno il Green Pass, esclusi da un concorso di pittura in Alto Adige. L’ira di due turisti reggiani
Alla Stazione Carabinieri di Naz-Sciaves si sono presentati due turisti reggiani imbufaliti dopo che durante la mattinata di ieri – trovandosi in provincia per turismo – volevano partecipare a un corso di pittura organizzato in valle d’Isarco. Si sono però presentati senza “Green pass” e gli organizzatori non li hanno fatti accedere.
Irritati perchè si erano iscritti al corso da parecchio tempo sono andati dai carabinieri a denunciare – contro ignoti – la violazione dell’articolo 3 della Costituzione perchè si sono sentiti discriminati. Hanno altresì consegnato ai Carabinieri, e pure agli organizzatori del corso, un documento dove si asserisce… che il “green pass” non può esser obbligatorio.
I militari dell’Arma, che sono obbligati a verbalizzare le denunce dei cittadini hanno annotato il tutto per le valutazioni dell’Autorità giudiziaria.
Quanto succede fa venire in mente Marco Modesto Brazzo, una vecchia conoscenza del nostro giornale che era stato bloccato e denunciato varie volte perché beccato sulla ciclabile con la sua bici da corsa in tempo di lockdown. (Qui articolo) Anche lui come i turisti reggiani fece allora riferimento ad una ipotetica convenzione europea per i diritti dell’uomo.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia7 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti




