Merano
Nonno vigile investito da un’auto in via Roma a Merano
Questa mattina, sulle strisce pedonali di via Roma a Merano, un nonno vigile è stato vittima di un incidente stradale e ha rimediato ferite lievi.
In servizio come responsabile, assieme a una collega, del Pedibus, il nonno vigile stava accompagnando un gruppo di scolari all’istituto “Giovanni Pascoli”: proprio quando ormai l’ultimo aveva attraversato la strada sulle strisce pedonali, l’uomo è stato travolto da un’auto.
Il nonno vigile, sotto schock per l’accaduto, è stato accompagnato all’ospedale Tappeiner per accertamenti dagli operatori del soccorso. Secondo le prime informazioni fornite dai medici la vittima dell’incidente se l’è cavata con qualche contusione.
Nessun bambino è rimasto ferito nel sinistro. I carabinieri della stazione di Merano, intervenuti sul posto, stanno indagando sulle cause e sulle modalità dell’incidente.
Le strisce pedonali sono situate in una zona ben visibile, nei pressi del negozio di vini e nel tratto compreso fra via Remp e via Fornaio. Inoltre il nonno vigile indossava regolarmente la casacca e il berretto gialli in dotazione.
È possibile che la causa del sinistro sia stata una momentanea distrazione del conducente del veicolo. Quest’anno, ad esempio, la Polizia locale meranese ha multato ben 200 automobilisti perché stavano utilizzando il cellulare mentre erano alla guida.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




