Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

“Nemica solitudine”: se ne parla il 7 dicembre al teatro Puccini di Merano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’appuntamento è per il 7 dicembre alle 15.30 al teatro Puccini di Merano per la conferenza dal titolo “Nemica Solitudine – Insieme cerchiamo di vincerla“.

Un evento ad ingresso libero e in lingua italiana organizzato dall’associazione meranese “Asib – Invecchiare bene“, per affrontare il tema della solitudine come male sociale che oggi colpisce sempre più persone e in tutte le fasce di età, ma soprattutto gli anziani.

Intervengono Sabine Raffeiner, responsabile dei Servizi sociali del Comune, assieme al primario di geriatria dell’ospedale Tappeiner di Merano Christian Wenter.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dalle principali cause che oggi determinano situazioni di isolamento alle conseguenze sulla salute dell’individuo, fino alle possibili risposte che la comunità può offrire per prevenire condizioni di solitudine e abbandono sociale, la tematica è più che mai attuale e che coinvolge, a livello di responsabilità e consapevolezza, sia la cittadinanza che i principali attori delle politiche sociali.

Modera la psicologa e psicoterapeuta Francesca Zucali, con letture di Enea Bonato e musiche al pianoforte di Laurin Wenter.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti