Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Nuovo Museo di Ötzi affidato a Renzo Piano, Lega: “Ottima la scelta di Generalbau”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Lega di Bolzano valuta positivamente la notizia che la Generalbau della famiglia Tosolini abbia affidato l’incarico all’architetto Renzo Piano di progettare il nuovo museo archeologico di Bolzano, noto come il museo di Ötzi, dagli esistenti fabbricati dell’ ex INA ubicati in Via Museo e in Via Cassa di Risparmio“.
Così il gruppo consiliare comunale Lega-Salvini Premier formato da Kurt Pancheri, Marco Caruso, Roberto Selle e Patrizia Brillo che in una nota sottolinea:

Renzo Piano, architetto di fama mondiale, fra l’altro è conosciuto anche per la rapidità di far eseguire le sue opere, ultimo esempio la realizzazione del nuovo ponte di Genova, in sostituzione di quello crollato tre anni addietro“.

Inoltre “la posizione dell’ ex INA , oltre ad essere centrale, potrebbe far da ponte verso la parte ovest del Talvera, fortemente bisognosa di una rivalutazione, con un percorso turistico-culturale che dal Ponte Talvera scende in Piazza Mazzini per poi concludersi in Piazza Gries” dichiara il capogruppo in Consiglio Comunale Pancheri.
La scelta del nuovo museo di Ötzi comunque spetta alla giunta provinciale. Da sempre come sezione di Bolzano sosteniamo che il museo debba rimanere in centro storico per il chiaro vantaggio a favore di tutte le attività commerciali.
Quindi se fosse l’ex Enel la scelta come indicato al primo posto dallo studio della Sinloc potrebbe essere una soluzione anche per valorizzare i prati del Talvera come corridoio della cultura“, conclude il consigliere Selle, storico militante del carroccio bolzanino.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti