Alto Adige
Ok al programma 2022 della società in house Strutture Trasporto Alto Adige Spa
La maggior parte del contributo, circa 11 milioni, sarà utilizzata per varie attività STA in corso e soprattutto per i sistemi informativi nel campo della mobilità pubblica.
Ciò comprende, ad esempio, l’intera gestione del sistema AltoAdige Pass, la fornitura di tabelle con gli orari alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico, l’ulteriore sviluppo dei sistemi di informazione sugli orari.
Ma anche la corretta manutenzione delle stazioni, dei depositi e delle varie proprietà, nonché le iniziative nell’ambito della mobilità sostenibile (Green Mobility) e della sicurezza stradale nel Safety Park, gestito da STA, sono finanziate con i fondi ora resi disponibili.
Altri 4,9 milioni di euro del contributo provinciale a STA sono destinati alla gestione dell’infrastruttura della ferrovia della Val Venosta.
I molteplici compiti della società in house STA – “STA è da anni un partner affidabile della Giunta provinciale quando si tratta di mobilità pubblica“, afferma l’assessore provinciale competente. “In questo contesto, la STA si occupa dello sviluppo sostenibile e qualitativo dei progetti di mobilità, per i quali la ferrovia in particolare, in quanto spina dorsale dell’intera mobilità altoatesina, è al centro delle attività della società in house“.
Tuttavia, l’assoluta priorità è posta sull’ulteriore sviluppo dei servizi di informazione e dei sistemi di raccolta e gestione dei dati nel trasporto pubblico. “La STA lavora già all’espansione dei servizi digitali e alla messa in rete delle varie forme di mobilità e ci sostiene nei nostri sforzi per ispirare sempre più persone ad abbracciare la mobilità sostenibile“, ha concluso l’assessore provinciale.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




