Connect with us

Alto Adige

Parco Nazionale dello Stelvio: rinnovato il Comitato di gestione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Su richiesta dell’assessora provinciale competente, Maria Hochgruber Kuenzer, la Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha nominato i nuovi membri del Comitato di gestione del Parco Nazionale dello Stelvio.

In qualità di rappresentante dei Comuni, il sindaco di Tubre Roselinde Gunsch Koch (membro effettivo) sostituisce il suo predecessore Beatrix Mairhofer, mentre il sindaco di Lasa, Verena Tröger, prende il posto di Roselinde Gunsch Koch come membro supplente.

In qualità di rappresentante dei Comuni (membro supplente) Christian Oberthaler sostituirà in futuro Johann Franz Thurner, assessore di Lasa. Come rappresentante delle organizzazioni turistiche (membro supplente) Verena Niederegger sostituisce Magdalena Fundneider. Come esperta nel campo delle scienze naturali (membro supplente) Laura Polonioli prenderà il posto di Serena Rauzi.



Coinvolgimento dei Comuni nella Direzione del Parco Nazionale

Il coinvolgimento della comunità e dei rappresentanti delle comunità locali nella gestione del Parco Nazionale mi sta molto a cuore“, afferma l’assessora provinciale allo Sviluppo del territorio, al paesaggio e ai beni culturali Maria Hochgruber Kuenzer. Un passaggio fondamentale che rafforza l’immagine del Parco Nazionale e garantisce il coinvolgimento della popolazione locale nelle attività del Parco Nazionale.”

I compiti del Comitato direttivo

Il Comitato di gestione, a cui partecipano anche i vari gruppi di interesse, è l’organo di governo del Parco Nazionale nel versante altoatesino. Nella sua nuova composizione, continuerà a fungere come organo consultivo e a tutelare le esigenze della popolazione e delle comunità del Parco Nazionale.

Sono numerosi i rappresentanti dei Comuni del territorio compresi nel Parco che fanno parte del Comitato. In particolare, i Comuni di Martello e Stelvio rientrano in toto nel territorio del Parco mentre i Comuni di GlorenzaLasaLacesMalles, PratoSilandroTubre ed Ultimo rientrano solo parzialmente nella sua pertinenza territoriale.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti