Politica
Parliamo di urbanistica: il 24 gennaio con i Verdi alla Casa Kolping
“La legge provinciale ‘Territorio e paesaggio‘ impatterà fortemente sui nostri Comuni. Questi avranno sempre più competenze e sempre meno risorse per gestirle.
Eppure la gestione del territorio è di vitale importanza per le nostre comunità, per l’ambiente, il paesaggio, la natura, il turismo e la vita in genere“.
Così il Gruppo Verde in Consiglio provinciale, che organizza un incontro venerdì 24 gennaio alle ore 17:30 presso la Casa Kolping a Bolzano sulla nuova legge e su cosa questa comporterà per le amministrazioni comunali una volta entrata in vigore: pro, contro, potenzialità, pericoli e trappole.
Riccardo Dello Sbarba, che ha seguito passo passo l’evoluzione della legge, prima con Theiner e ora con l’assessora Kuenzer, dialogherà con l’urbanista Peter Morello e l’architetta Carlotta Polo.
L’incontro è gratuito e aperto a tutte e tutti gli interessati.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




