Bolzano
Paura in condominio per fumo denso: intervengono i vigili del fuoco a Bolzano
Un denso fumo ha invaso il vanoscale di un condominio in via Cesare Battisti a Bolzano, seminando il panico tra i residenti. Il grave episodio si è verificato sabato 17 febbraio 2024, intorno alle 14:35, quando le squadre dei Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano sono state allertate per un incendio divampato in un appartamento.
Con l’arrivo dei soccorsi, le origini del sinistro non erano immediatamente evidenti, poiché il fumo si stava diffondendo copiosamente da diverse aperture dell’edificio. Testimoni oculari hanno riferito di aver visto molte persone evacuare l’edificio precipitosamente, cercando rifugio in strada o sui balconi in attesa di assistenza.
Grazie alla prontezza e all’efficienza dei primi vigili del fuoco giunti sul posto, l’incendio è stato rapidamente localizzato: le fiamme avevano preso vita nella cucina di un’abitazione situata al primo piano. Le squadre di soccorso hanno agito con solerzia, riuscendo a contenere e spegnere l’incendio in breve tempo. Successivamente, hanno provveduto a ventilare gli ambienti per disperdere il fumo e i gas nocivi accumulatisi.
L’appartamento, a seguito dell’incendio, è stato dichiarato inagibile. Per far fronte all’emergenza abitativa scaturita dalla situazione, è intervenuto l’ufficiale della protezione civile del comune di Bolzano, che si è occupato di trovare una sistemazione temporanea per gli abitanti colpiti dall’evento.
L’operazione di soccorso ha visto la partecipazione non solo dei Vigili del Fuoco del Corpo Permanente di Bolzano, ma anche dei Vigili del Fuoco Volontari di Gries. Sul posto è stata inviata anche un’ambulanza della Croce Bianca per fornire assistenza e garantire il benessere dei residenti e dei soccorritori.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




