Politica
Polo ciclistico e pista Bmx per Bolzano, interrogazione di Caruso: “Importante conoscere tempi e modi di realizzazione”
“Questa mattina ho depositato un’interrogazione per conoscere i tempi di realizzazione di una nuova struttura ciclistica cittadina. La Città di Bolzano ha bisogno di un polo ciclistico dove, chi fa avviamento a questo sport possa svolgere i propri allenamenti e chi pratica la Bmx possa farlo in una struttura di gara a norma“.
Lo comunica il consigliere comunale della Lega Marco Caruso che sottolinea: “Sappiamo che è già in possesso dell’amministrazione un progetto di fattibilità di tale impianto, nella Sessione di bilancio di previsione 2020 è stato approvato un nostro documento voto che impegnava a stanziare le risorse necessarie per la realizzazione di una nuova pista di Bmx con annesso anello ciclabile.
La realizzazione di una nuova pista di bmx è presente nell’accordo di programma della maggioranza, come lo era anche in quello della passata amministrazione che non ha però portato a termine dato anche il cambio di competenze con la presenza di un nuovo Assessore allo sport”.
Il testo dell’interrogazione intende chiedere al Sindaco e all’assessore competente entro quando si intende partire con l’assegnazione della progettazione definitiva, entro quando presumibilmente verranno appaltati ed assegnati i lavori per la realizzazione di questo nuovo impianto sportivo e se si intenda trovare, in attesa della realizzazione di questo impianto, un’alternativa adeguata alle esigenze delle associazioni “e soprattutto decorosa per l’avviamento e agli allenamenti dei piccoli ciclisti che non sia però come successo in passato con la concessione di un parcheggio periferico“, ha detto Caruso.
Ora il Comune avrà 15 giorni per rispondere.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




