Bolzano
Processo Neumair, Benno rischia l’ergastolo ma ci sono dubbi riguardo alla sua infermità mentale
Non ci sono ancora certezze riguardo alla seminfermità mentale di Benno Neumair. Il giovane assassino dei genitori Laura e Peter, accusato di occultamento di cadavere e di aver gettato i corpi nel fiume, rischia l’ergastolo.
A procurargli uno sconto di pena però potrebbe essere un certificato di infermità mentale. Al riguardo il tribunale non è affatto convinto.
I periti incaricati di indagare al riguardo sono stati interpellati nell’udienza in aula di ieri. La prossima udienza ci sarà il 17 maggio.
Secondo i periti, Benno avrebbe avuto una ridotta capacità di volere solo per quanto riguarda l’omicidio di Peter. In quel caso il padre, con la litigata, avrebbe provocato il disturbo di personalità del figlio.
Tutt’altra storia è quella dell’uccisione di Laura. Secondo gli studi infatti, nel commettere quest’altro omicidio, il giovane sarebbe stato cosciente e capace di intendere.
Secondo la Procura invece Benno sarebbe stato capace di volere in entrambi i casi. Il litigio con Peter inoltre potrebbe essere stato solamente una messa in scena inventata dal ragazzo. Nulla è certo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




