Merano
PUMS, primo incontro pubblico il 31 gennaio
Nell’ambito dell’iter per l’elaborazione del PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile, martedì 31 gennaio, con inizio alle ore 20 nella sala civica di via Huber 8, si terrà un primo incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli. Il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.
Martedì 31 gennaio, alle ore 20 nella sala civica di via Otto Huber 8, si terrà un primo evento pubblico sul tema. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.
Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.
Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno tempestivamente comunicate.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




