Alto Adige
Referendum sulla democrazia diretta: il no stravince con il 76% dei voti
La vittoria è netta, vince il “no” al referendum sulla democrazia diretta in Alto Adige, conquistando il 76% dei voti. L’affluenza alle urne però è stata piuttosto bassa, solo il 22% degli avanti diritto ha partecipato al voto.
Nonostante la campagna elettorale di Svp e Lega per la conferma delle modifiche apportate dal Consiglio Provinciale alla legge sulla democrazia diretta che limita i referendum su leggi provinciali, ha vinto l’opposizione che ha dato indicazione di votare “no”. Con l’esito del referendum, quindi, resteranno in vigore le due leggi precedenti sulla democrazia diretta in Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




