Alto Adige
Regala una notte in ospedale: si cercano volontari
L’assistenza spirituale in ospedale cerca volontari che accompagnino i malati durante la notte sedendosi al loro capezzale e offrendo loro vicinanza e conforto. Per chi fosse interessato si terrà una serata informativa lunedì prossimo, 12 dicembre 2022, alle ore 18.30 all’Ospedale di Bolzano.
“Regala una notte!“: con questo invito l’assistenza spirituale in ospedale si rivolge a persone che siano disponibili a trascorrere una notte (al mese) al capezzale di un paziente.
Su richiesta del personale infermieristico, questi volontari restano accanto al letto del paziente dalle 22 alle 5 del mattino: una semplice presenza che rassicura, trasmette conforto e vicinanza umana.
“Si tratta di essere presenti, di essere vicini alle persone malate e di non lasciarle sole“, spiega Anna Gläserer dell’assistenza spirituale ospedaliera. Il servizio di volontariato notturno non comporta misure di cura, che ovviamente restano di competenza del personale infermieristico. Presupposti per questo atto di solidarietà sono un cuore aperto e il rispetto per gli altri e per se stessi.
Per chi fosse interessato al servizio, lunedì prossimo, 12 dicembre 2022, alle ore 18.30, si terrà una serata informativa all’ospedale di Bolzano (punto di incontro il vecchio ingresso principale).
Informazioni sono fornite dall’assistenza spirituale ospedaliera via telefono o email (contattare Anna Gläserer: tel. 0471 438 999, e-mail [email protected]).
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




