Merano
Ricevuti in municipio a Merano i vertici dell’IPES
L’altro giorno il sindaco Dario Dal Medico e l’assessore al patrimonio Nerio Zaccaria hanno ricevuto in municipio la presidente dell’Istituto per l’edilizia sociale Francesca Tosolini e il direttore generale Wilhelm Palfrader, accompagnati nella circostanza dall’architetto Othmar Neulichedl e dall’architetto Dietmar Hafner dell’Uffico tecnico dell’IPES.
“L’incontro – ha spiegato il sindaco – è valso come occasione per una reciproca conoscenza, per fare il punto sulla situazione attuale dell’edilizia sociale a Merano e sui futuri programmi dell’Istituto nonché per un confronto in merito all’ipotesi di realizzazione e gestione di una nuova casa-albergo, una struttura che verrebbe incontro alle esigenze abitative di lavoratrici e lavoratori in difficoltà nel trovare un alloggio in riva al Passirio”.
“Un’idea – ma si tratta di una proposta sulla quale dobbiamo ancora confrontarci in Giunta e che ci è stata suggerita dalla vicepresidente del Consiglio comunale Dhurata Tusha, che è anche consulente dell’esecutivo in materia di immigrazione, integrazione e convivenza – potrebbe essere quella di realizzare la casa-albergo in via Piave 19, all’incrocio con via Toti, nell’area occupata dalla dismessa stazione di servizio sulla quale la precedente amministrazione aveva in mente di creare, mediante un partenariato pubblico-privato, un bike point.
Questo disegno è stato poi archiviato per mancanza di concreto interesse da parte degli imprenditori”, ha spiegato Zaccaria.
“Il progetto di una nuova casa-albergo a Merano – ha concluso Zaccaria – potrebbe essere sostenuto economicamente dalla Provincia. Chiederemo quindi al più presto un incontro con il Landeshauptmann per verificarne la disponibilità a parteciparvi facendosi carico, in toto o in parte, dei relativi oneri”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




