Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Rientro in Italia delle salme dei giovani imprenditori altoatesini vittime di un incidente in Canada

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le salme di Andreas Widmann e Heiner ‘Heinzel’ Oberrauch, i due imprenditori altoatesini che hanno perso la vita un mese fa in un tragico incidente di elicottero durante un’escursione di eliskiing in Canada, sono state rimpatriate in Italia. Le comunità di Bolzano si stanno preparando a dare l’ultimo saluto ai due giovani, con i funerali di Andreas Widmann previsti per venerdì al Duomo di Bolzano e quelli di Heiner Oberrauch organizzati per martedì successivo.

I due uomini, figure conosciute nel panorama imprenditoriale locale, provenivano da famiglie stimate nell’ambito degli affari sportivi. Heinzel Oberrauch era il figlio di Georg Oberrauch, il fondatore dell’importante catena di negozi di articoli sportivi Sportler. Andreas Widmann, invece, era il figlio di Heinrich Widmann, noto per avere dato vita alla Texmarket, un’azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo.

La comunità è stata scossa dalla notizia dell’incidente e molti hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie colpite. Nel frattempo, Emilio Zierock, uno dei sopravvissuti all’incidente, ha condiviso i suoi pensieri per la prima volta dopo il tragico evento. Attraverso un post su Instagram della Cantina Foradori, Zierock ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto e la gioia di essere tornato tra le montagne delle Dolomiti che tanto ama. Nella sua comunicazione, ha menzionato anche il percorso di recupero che lo attende e ha dedicato un ricordo commosso ai suoi amici Andreas e Heinzel, affermando che resteranno per sempre nel suo cuore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti