Merano
Rinnovo della pavimentazione della Passeggiata d’estate nel tratto compreso tra la “terrazzina di Sissi” e ponte Romano
Lunedì 13 febbraio inizieranno i lavori di rinnovo della pavimentazione della Passeggiata d’estate nel tratto compreso tra la “terrazzina di Sissi” e ponte Romano. Si tratta di una sezione del Sentiero di Sissi, il percorso tematico più famoso e popolare di Merano.
Costerà complessivamente 85.000 euro il rifacimento della pavimentazione della Passeggiata d’estate nel tratto compreso tra la “Sissi-Kanzel“, la terrazzina di Sissi in via San Giorgio, e ponte Romano. Lo strato di asfalto sarà rimosso e il sentiero verrà pavimentato con cubetti di porfido.
“L’intervento – spiega l’architetto Wolfram Haymo Pardatscher, direttore della ripartizione edilizia e servizi tecnici – si inserisce nel contesto dell’iniziativa ‘Muoviti a Merano’, promossa per la valorizzazione dei sentieri cittadini e della salute pubblica, e nell’ambito del progetto per la caratterizzazione del sentiero di Sissi.
In quest’ottica, già nel 2019 è stata rifatta la pavimentazione della terrazzina di Sissi e nel 2020 quella di vicolo del Ruscello nel tratto compreso fra piazza Fontana e vicolo Stretto. Nel periodo fra luglio e settembre di quest’anno verrà invece pavimentata a cubetti via Salita alla Chiesa nel tratto fra l’hotel Bavaria e piazza Fontana“.
L’esecuzione dei lavori in Passeggiata d’estate, che inizieranno il 13 febbraio e si concluderanno entro la fine di marzo, è affidata alla ditta Arredo Urbano srl. Prevista anche la ristrutturazione del muro in pietra naturale e la posa di cavidotti e pozzetti. Il relativo progetto è stato predisposto dall’ingegner Stefano Gonzo, che assumerà anche la direzione dei lavori. Responsabile unico del procedimento è Nikolaus Mittermair, direttore del Servizio manutenzione immobili e cantiere comunale.
Limitazioni al traffico – Per tutta la durata del cantiere, il tratto del sentiero compreso tra la “terrazzina di Sissi” e la piazzetta situata dinnanzi al chiosco sottostante sarà chiuso al transito di pedoni e ciclisti. Per le persone residenti, fino al 28 febbraio il transito in auto lungo vicolo Lazago sarà vietato fra le ore 8 e le ore 17. In questa fascia oraria rimarrà aperto come area di sosta il parcheggio della Bootshaus dello Sportclub.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




