Bolzano
Risanamento e manutenzione straordinaria alle medie Fermi
Sono stati da poco ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media Fermi a Oltrisarco-Aslago: in particolare il risanamento del garage e del tetto piano sovrastante.
Su richiesta dei dirigenti scolastici anche la terrazza ricavata sopra il tetto piano è stata resa praticabile mettendo in sicurezza gli elementi esistenti ed integrandone altri per una migliore fruizione degli spazi esterni.
Il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luis Walcher con i tecnici dell’ Ufficio Edilizia Scolastica (la direttrice Donatella Batelli ed il responsabile del procedimento Roberto Carraro) ha presentato l’esito dei lavori costati poco più di 330.000 Euro.
Walcher ha ricordato che l’edificio scolastico è stato costruito agli inizi degli anni ’70 in via Castel Flavon 16, mentre il corpo garage è stato realizzato successivamente, negli anni ’90. Una struttura formata da un garage con 20 posti auto coperti assegnati alla scuola Fermi e 10 alla scuola “E. Lienz“.
Il garage era interessato da tempo da un fenomeno importante di infiltrazioni d’acqua provenienti dal solaio di copertura che ne ha compromesso l’utilizzo. Per sanare la struttura è stato completamente rifatto il pacchetto di copertura.
“Questo è un classico esempio d’intervento che evidenzia come l’amministrazione comunale non sia concentrata esclusivamente sui grandi cantieri. Qui siamo intervenuti per sanare un garage interrato e rifare un tetto verde che ora sarà sfruttato in sicurezza, non solo per la ricreazione, ma anche per attività didattiche. Sono lavori utili anche per mantenere complessi scolastici che ormai hanno una certa età, come in questo caso, sempre comunque in buone condizioni. Con interventi sostanziali e ben mirati si possono eliminare varie situazioni di degrado” ha concluso il Vice Sindaco.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




