Merano
Rissa con accoltellamento Merano, Ponticelli: “Ennesimo episodio, serve un piano di contrasto”
“L’episodio gravissimo che si è purtroppo verificato in Piazza Teatro non rappresenta altro che l’evolversi di una situazione che purtroppo denunciamo da tempo: Merano non è più quella ridente e tranquilla cittadina di qualche anno fa, ma ha letteralmente cambiato il suo volto diventando meno ridente e con evidenti problemi legati a microcriminalità e soprattutto violenza“.
Così il referente meranese di Fratelli d’Italia, Alfonso Ponticelli, sul recente episodio che nella notte ha visto quattro persone coinvolte in una rissa con accoltellamenti in pieno centro città.
Sottolinea Ponticelli: “Una situazione che denunciamo da tempo ai protagonisti che dovrebbero dare delle risposte concrete e tempestive ma che, nonostante tutto ciò che di anomalo si sta verificando, minimizzano gli accaduti e non agiscono nel modo in cui ci si auspicherebbe.
Il problema si riversa soprattutto sui singoli cittadini che hanno ormai timore di poter fare liberamente una passeggiata nelle ore serali laddove prima invece ci si andava in spensieratezza e si cerca di evitare luoghi che risultano essere poco illuminati”.
“Finché non si capirà che questi fenomeni non possono essere ascritti ad eventi sporadici ed isolati e non si porrà una seria presa d’atto della situazione ed una riflessione circa l’applicazione di un piano di intervento volto a contrastare e prevenire i fenomeni di microcriminalità e violenza che ormai imperversano nella nostra città, la situazione non potrà che degenerare ulteriormente.
Sia chiaro: un plauso fondamentale va alle nostre forze dell’ordine che pongono in essere un servizio eccellente nonostante le mille difficoltà, ma dall’altra anche la politica deve fare la sua parte: perché i meranesi meritano di vivere appieno la loro città senza timori e senza vedere delle zone trasformarsi nelle ore serali in veri e propri bronx.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faFugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




