Lifestyle
Ristrutturare il bagno, le nuove tendenze
Tutti nella vita ci siamo passati o, in ogni caso, tutti prima o poi ci passeremo: quel momento in cui, guardando la nostra casa, abbiamo pensato, pensiamo o penseremo che sia giunto il momento di rinnovare, cambiare tutto, o anche solo alcuni dettagli, perché non la percepiamo più come il luogo che ci fa sentire bene, perché sono cambiati i nostri gusti, perché è passato tanto tempo dall’ultimo cambiamento, perché a volte una sferzata di novità ci fa bene. O, più semplicemente, perché alcuni danni causati dal tempo e dall’usura, da tubi che perdono, da infiltrazioni o tracce di umidità ci hanno convinto a fare ciò che da tempo avremmo già voluto fare, senza mai trovare il momento giusto. Forse a volte abbiamo solo bisogno di una spinta.
Il bagno è l’anima di casa
Fra tutti gli ambienti di una casa, quello per cui arriva, più di tutti e prima di tutti, il momento del cambiamento è sicuramente il bagno. Un po’ perché lì ci passano talmente tanti tubi da renderlo più a rischio, un po’ perché la presenza di tanti elementi strutturali e immutabili fino al rinnovo – a cominciare dalle mattonelle passando per il lavabo, la doccia, la vasca – ci fa giungere prima al pensiero di volerlo vedere diverso. E poi, diciamoci la verità: quando entri in un albergo, in una casa vacanza o anche solo a casa di amici, la qualità del bagno non è una delle prime cose che guardi?
Hai bisogno di idee?
Se vivi in Trentino e sei alla ricerca di qualche spunto per la tua ristrutturazione bagno Bolzano, siamo qui per aiutarti. Poi, ovviamente, rimane costante il consiglio di affidarsi a dei professionisti in grado di affiancarti e suggerirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Fra le nuove-vecchie tendenze, come per il 2019 anche in questo 2020 continua a rimanere interessante l’idea di seguire lo stile vintage, ricreando l’atmosfera di quei bagni anni ’50, rivisitati in chiave moderna.
Se invece ti piacciono i colori pastello, sappi che fra le nuove linee più in voga è molto presente il rosa che da colore identificato come esclusivamente adatto al genere femminile si trasforma in bagno di famiglia.
Passiamo ora ai sanitari: le nuove indicazioni del mercato spingono verso un design minimal, con dimensioni ridotte e una estetica priva di sfarzi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




